Ogni tanto mi capita di ripensarci, quando avevo la pizzeria il 13 dicembre è venuta una signora incinta mi ha ordinato due pizze e mi ha chiesto di tagliarle, fino quà niente di strano, il giorno successivo sono tornati e mi hanno chiesto la stessa cosa. Il mio socio poi mi ha spiegato che qui (salernitano) il giorno di Santa Lucia e il giorno successivo la donna incinta e il marito non devono usare il coltello e non devono andare a lavoro. La mia gravidanza fortunatamente è durata da gennaio ad ottobre quindi quei giorni li ho evitati altrimenti sai che litigate con l'ex socio, io non credo in queste cose e lui, invece, fissatissimo, mi avrebbe imposto di non lavorare!
Forum
Benvenuti sul forum di bimbi-superstar.
Tutto il materiale contenuto in questo forum è postato dai membri della community e non da Carrefour.
I membri del forum, e non Carrefour, hanno responsabilità per il materiale che inseriscono.
Qualsiasi consiglio proveniente dal forum non deve mai essere considerato sostitutivo di una consulenza professionale.
Le discussioni
Certo che ce ne sono di cose strane!!! C'è ancora tanta superstizione!!! Neanche io l'avevo mai sentita non credo che si usi anche nel veneto altrimenti la mia nonna me l'avrebbe sicuramente detto!!!
lisa84 ha scritto:
Certo che ce ne sono di cose strane!!! C'è ancora tanta superstizione!!! Neanche io l'avevo mai sentita non credo che si usi anche nel veneto altrimenti la mia nonna me l'avrebbe sicuramente detto!!!
questa nn l'avevo mai sentita neppure io....c'è da dire che io nn sono superstiziosa!!!
è incredibile la quantità di gente credulona ci sia al mondo,ma come si fa a credere a certe stupidaggini!!!
Qui sono in tanti a crederci, ma come fanno a chiedere due giorni a lavoro per queste c
?
questa mi è nuova...
anch'io non la sapevo ,anche xche' non essendo superstiziosa non conosco le varie ''leggende''
a me piace sentire queste cose strane e mai sentite....
però non ci credo.....
però non ci credo.....
che stranezza.... mamma mia quanta ignoranza c'è ancora in giro!
da noi a benevento(ma penso in tutta la campania) si dice che il giorno di sant'Aniello(penso sia il 14 dicembre)una donna incinta non debba fare nulla.io a dicembre ero incinta di pietro,ma ho fatto le cose di sempre.forse quando lo sai e ti metti con il pensiero,magari cerchi di evitare,pero' boh!
Benvenuto!
Community mamma e bambino.
- Opinioni e consigli
- Articoli
- Prezzi e offerte
Login
REGISTRATI!
Perchè registrarsi subito alla community?
- hai subito sconti e vantaggi semplicemente partecipando attivamente alla community
- puoi condividere opinioni e consigli sul forum
- puoi ricevere sconti, promozioni, offerte, prezzi esclusivi e molto altro ancora...
Utenti online
In questo momento sono collegati online:
41 ospiti
Sei un utente anonimo.
41 ospiti
Sei un utente anonimo.